Nuovo down per Intesa San Paolo: app e sito non funzionano

Le prime segnalazioni sul portale Downdetector sono iniziate oggi, 18 novembre, verso le 9.30, con il picco che è stato raggiunto intorno alle 10.40.

Intesa non funziona
(Image credit: Depositphotos)

I clienti di Intesa Sanpaolo stanno registrando problemi ad accedere all’applicazione della banca e a utilizzare i servizi online. Le prime segnalazioni sul portale Downdetector sono iniziate nella giornata di oggi, 18 novembre, verso le 9.30, con il picco che è stato raggiunto intorno alle 10.40. I problemi riguardano soprattutto l’accesso da mobile, registrati anche malfunzionamenti al sito web e a tutti i servizi dell’internet banking.

«L’autorizzazione arriva in ritardo sul telefono, quindi non si riesce a entrare. Le notifiche su conto e carte arrivano in ritardo di ore, da più di due settimane. L’applicazione non funziona di nuovo e non si riesce ad accedere neanche dal sito!!», sono state alcune delle lamentele da parte degli utenti che stanno avendo problemi con i servizi dell’istituto di credito.

Intesa non funziona – Cosa non va su app e sito

Chi prova a entrare si trovava di fronte alla schermata principale che si caricava a vuoto, oppure compare una pagina bianca che rimane bloccata. Lo stesso messaggio che era comparso il 31 ottobre e l’11 novembre, quello di oggi infatti è il terzo down di Intesa Sanpaolo, non è chiaro quali siano i problemi, l’azienda non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali.

Le segnalazioni stanno arrivando dalle principali città italiane, tra queste Milano, Roma, Bologna Perugia, Napoli, Genova, Torino, Palermo e Venezia. Il 68% dei problemi segnalati riguarda l’accesso mobile, il 17% i servizi bancari per smartphone e il 15% banca online.