Ufficiale, Camarda rinnova con il Milan fino al 2027: i dettagli dell’accordo

Il giovane attaccante continuerà a giocare in rossonero almeno fino l 30 giugno 2027: ufficiale l’accordo con il Milan.

Camarda stipendio Milan
Francesco Camarda (Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista. Francesco, nato a Milano il 10 marzo 2008, è cresciuto nel vivaio rossonero dove è arrivato all’età di 7 anni e si è contraddistinto per le sue qualità tecniche e il numero di gol realizzati nel Settore Giovanile. Nella stagione 2021/22, insieme ai compagni, è stato protagonista della vittoria dello Scudetto U15».

Il club rossonero ha annunciato ufficialmente il rinnovo del giovane attaccante, che sta attualmente disputando l’Europeo Under 19 con la maglia dell’Italia. «Ha disputato l’ultima annata con l’U19, collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Italia», prosegue ancora la nota.

Il 25 novembre 2023, a 15 anni 8 mesi e 16 giorni è diventato il calciatore più giovane di sempre a esordire in Serie A, nella gara casalinga contro la Fiorentina. Vanta una seconda presenza a San Siro contro il Frosinone. Il giovane attaccante tra maggio e giugno ha preso parte all’Europeo U17 con la Nazionale di categoria, contribuendo alla conquista del titolo con 5 presenze e 4 gol e venendo premiato come MVP del torneo.

Camarda stipendio Milan – Quanto guadagnerà l’attaccante

«Francesco continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027», conclude il comunicato. Ma quanto guadagnerà Camarda nella sua prima avventura da professionista al Milan? Il calciatore ha fatto una scelta netta, molto personale. Secondo le indiscrezioni aveva offerte superiori dal Manchester United, dal Borussia Dortmund, dal Manchester City, ma ha scelto di restare al Milan per il legame di affetto con la squadra e l’ambiente.

In un club che pensa al centravanti di domani con Morata, quello di dopodomani lavorerà a Milanello, a due passi dalla squadra che un giorno potrebbe essere sua, nel contesto dell’Under 23. Per quanto riguarda invece i dettagli economici dell’accordo, siamo lontani dalle cifre fatte trapelare nel recente passato e poco aderenti alla realtà. Come riportato dalla stampa sportiva italiana, l’ingaggio dovrebbe essere di 450mila euro netti a stagione più eventuali bonus.