Il Derby d’Italia si vince così: il confronto tra difesa nerazzurra e attacco bianconero

Big match ad accendere la domenica di Serie A: il focus sulla sfida tra la fase offensiva della Juventus e il reparto difensivo dell’Inter, entrambi da migliorare.

Inter Juventus in streaming gratis
LUCI A SAN SIRO
Benjamin Pavard e Dusan Vlahovic (Photo by Nicolo Campo/Insidefoto)

L’anno scorso vinse l’Inter, grazie all’autogol di Gatti. Due anni fa la spuntò la Juventus, con il timbro decisivo di Kostic. Bisogna tornare alla stagione 2021/22 per trovare una “X”, con le firme d’autore di Dzeko e Dybala.

Insomma, basta guardare i dati per capire come il Derby d’Italia, specialmente a San Siro, si giochi su un equilibrio molto sottile, difficile da scardinare. Quattro gol nelle ultime tre sfide in casa dei nerazzurri sono il simbolo di partite chiuse, dove la tattica la fa da padrona. Eppure, qualcosa è cambiato rispetto all’anno scorso.

Sponda interista, la fase difensiva non si sta confermando sui livelli della scorsa stagione: dopo otto turni di Serie A, la squadra di Inzaghi ha già subito nove gol, contro i cinque della scorsa annata. Distrazioni della retroguardia nerazzurra troppo frequenti a cui si aggiunge l’assenza di Acerbi per infortunio: toccherà a De Vrij, coadiuvato da Bastoni e Pavard, in ballottaggio con Bisseck, occuparsi di proteggere la porta di Sommer contro la Juventus.

Fronte juventino, Thiago Motta ha collezionato undici realizzazioni dai suoi, una statistica gonfiata dai due 3-0 contro Verona e Genoa. L’ultima partita con la Lazio, seppur vinta, ha mostrato le grandi difficoltà della Juventus nello scardinare le difese “basse”, come quella di Baroni dopo l’espulsione di Romagnoli. Il Derby d’Italia diventa, così, un importante banco di prova per il trio offensivo Yildiz-Vlahovic-Conceicao, al rientro dalla squalifica.

Un confronto tra due reparti che accenderà le giocate non solo al Giuseppe Meazza ma anche sul FPeX – Football Players Exchange di CSA, la piattaforma online dove poter negoziare 400+ calciatori dei top club europei.

FPeX Inter Juventus – La pericolosità offensiva dei bianconeri

Il primo Derby d’Italia per Thiago Motta da allenatore, avendo militato nell’Inter come giocatore dal 2009 al 2012, avrà un sapore speciale e può significare molto. Fare bottino pieno a San Siro, infatti, vorrebbe dire superare i nerazzurri in classifica e mandare un forte messaggio a tutte le concorrenti.

Dopo la brutta prestazione in Champions League con lo Stoccarda, ecco quali potrebbero essere le strategie offensive della Juventus nel big match contro l’Inter. L’analisi-video sul canale YouTube di Calcio e Finanza:

Sulla borsa dei calciatori è possibile giocare come un vero trader sui migliori giocatori del Vecchio Continente. Ecco il focus tra difesa interista e attacco juventino, con i valori dei calciatori in piattaforma:

Tabella valori FPeX Inter-Juventus

FPeX – Football Players Exchange: come funziona la piattaforma

Ma come funziona il Football Players Exchange di CSA? Per operare nella piattaforma l’utente deve accedere tramite desktop, completare la procedura di registrazione e acquistare direttamente in euro o USDC i CSAT, garantiti dal cambio fisso 1 a 1 e che potrà in qualsiasi momento prelevare dopo averli riconvertiti nuovamente in euro. A quel punto potrà negoziare i calciatori che preferisce, puntando al rialzo o al ribasso delle quotazioni.

Come spiegato anche sul sito (clicca qui per accedere), i passaggi per iniziare a giocare sono i seguenti:

  • Step 1 – Registrazione/Login;
  • Step 2 – Completare le verifiche nella sezione profilo;
  • Step 3 – Acquistare i CSAT. In questo modo si avrà accesso a tutte le funzionalità della piattaforma e ai contenuti riservati agli utenti;
  • Step 4 – Avviare la negoziazione, puntando al rialzo (BUY) i calciatori che reputi siano destinati ad apprezzarsi e a ribasso (SELL) quelli che reputi si deprezzeranno;
  • Step 5 – Ultimata la puntata, sarà possibile vendere i CSAT nel mercato secondario in cambio di USDC e convertire gli USDC in euro nella sezione Wallet.