«È un incontro che è andato molto bene, avevamo il sindaco di Milano (Giuseppe Sala, ndr), il ministro della Cultura ed il ministro per lo Sport. Un incontro di livello in cui abbiamo superato il problema che ci poneva da mesi della conservazione del secondo anello di San Siro».
Ha esordito così, ai microfoni di Sky, il presidente del Milan Paolo Scaroni parlando dell’incontro avvenuto nella giornata odierna sulla possibilità di realizzare un nuovo stadio nell’area di San Siro. Un incontro che potrebbe essere il primo passo verso un ritorno al progetto originario dei rossoneri e dell’Inter.
«Possiamo costruire un nuovo stadio a San Siro, qui nella zona di San Siro, conservando nell’edificio che verrà al posto dello stadio in cui siamo oggi, il secondo anello. Un incontro molto positivo che ci ha avvicinato a considerare la costruzione di un nuovo stadio a San Siro come un’ipotesi da prendere in considerazione», ha proseguito Scaroni.
Sul tema delle tempistiche, il presidente del Milan ha aggiunto: «Abbiamo ancora dei passaggi, come quello di capire a che valore ci potrà vendere la municipalità di Milano lo stadio di San Siro e l’area circostante. Tutto questo non lo sappiamo ancora ed è per questo che teniamo ancora ben desta la nostra ipotesi di San Donato, dove abbiamo lavorato tanto tempo e speso anche 40 milioni».