Il Real Madrid gioca e ospita concerti al Santiago Bernabeu nonostante la licenza sia scaduta dal 2001. È questa l’accusa dell’Associazione di quartiere “Perjudicados del Bernabéu” (Danneggiati dal Bernabeu).
Un risvolto venuto alla luce dopo che il club di Florentino Perez sta per terminare i lavori di ammodernamento dell’area dello stadio. Una accusa che la società spagnola respinge con forza, affermando di aver sempre avuto tutte le licenze del caso, sia per giocare le proprie partite che per ospitare svariati concerti.
A ribadirlo un comunicato del club Blanco che sottolineava come tali «informazioni siano categoricamente false». «Il Real Madrid dispone, e ha sempre disposto, della relativa licenza municipale di attività e funzionamento, che autorizza pienamente lo svolgimento di eventi sportivi allo stadio Santiago Bernabeu – si legge nella nota –. Inoltre, è assolutamente falso che il Real Madrid abbia condotto o stia conducendo le sue attività sportive con una licenza scaduta, così come non è vero che questa licenza sia stata utilizzata da terzi in modo ingannevole di fronte a qualsiasi amministrazione pubblica».