Tre rigori sbagliati in 90 minuti. Non una prima volta ma poco ci manca. In Serie A, solamente in altre nove occasioni erano avvenuti più errori (quattro) dagli “undici metri”. Il posticipo della settima giornata di campionato tra Fiorentina e Milan si posiziona alle spalle di questi match: partite in cui lo spettacolo è stato sicuramente ai massimi livelli ma i tifosi faziosi l’hanno vissuta, certamente, con meno entusiasmo.
In casa rossonera è stato aperto un vero e proprio “caso rigori”, una miccia accesa dalle parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa: «Pulisic è il primo tiratore. Sono arrabbiato. Non deve accadere più». Frustrazione evidente dell’allenatore portoghese nell’aver visto i suoi giocatori prendersi la gestione del tiro “dal dischetto”, senza rispettare la gerarchia: prima Theo Hernandez e poi Abraham si sono fatti ipnotizzare da De Gea, successivi all’altro errore di Kean sponda viola.
Diversità di vedute, dunque, tra staff tecnico e calciatori in campo che delinea una sosta per le nazionali bollente a Milanello. Rigori falliti che provocano un downgrade nelle quotazioni dei rossoneri sul FPeX – Football Players Exchange di CSA, la piattaforma online dove poter negoziare 400+ giocatori dai top club europei.
Va detto che, in questo campionato, il Milan si era presentato a calciare “la massima punizione” altre due volte contro il Venezia e, in quell’occasione, sia Pulisic che Abraham erano andati a segno. A Firenze tutto è andato storto, come a inizio anno nel match casalingo contro il Bologna: allora gli errori di Theo Hernandez e Giroud condannarono i rossoneri ad un pareggio casalingo con i felsinei.
Come risolvere il tema? Se lo chiede la società, lo staff tecnico, i giocatori e i tifosi: questo il verdetto della borsa dei calciatori.
Da Theo a Morata: a chi affidare i rigori secondo le statistiche
Di seguito l’analisi, attraverso i valori del FPeX – Football Players Exchange, di Calcio e Finanza nel video pubblicato sul proprio canale YouTube:
Queste le valutazioni dei quattro papabili rigoristi del Milan sul FPeX – Football Players Exchange, con le quotazioni e le relative variazioni:
FPeX – Football Players Exchange: come funziona la piattaforma
Ma come funziona il Football Players Exchange di CSA? Per operare nella piattaforma l’utente deve accedere tramite desktop, completare la procedura di registrazione e, importante novità, acquistare direttamente in euro o USDC i CSAT, garantiti dal cambio fisso 1 a 1 e che potrà in qualsiasi momento prelevare dopo averli riconvertiti nuovamente in euro. A quel punto potrà negoziare i calciatori che preferisce, puntando al rialzo o al ribasso delle quotazioni.
Come spiegato anche sul sito (clicca qui per accedere), i passaggi per iniziare a giocare sono i seguenti:
- Step 1 – Registrazione/Login;
- Step 2 – Completare le verifiche nella sezione profilo;
- Step 3 – Acquistare i CSAT. In questo modo si avrà accesso a tutte le funzionalità della piattaforma e ai contenuti riservati agli utenti;
- Step 4 – Avviare la negoziazione, puntando al rialzo (BUY) i calciatori che reputi siano destinati ad apprezzarsi e a ribasso (SELL) quelli che reputi si deprezzeranno;
- Step 5 – Ultimata la puntata, sarà possibile vendere i CSAT nel mercato secondario in cambio di USDC e convertire gli USDC in euro nella sezione Wallet.