Lo strano caso di Davide Frattesi: protagonista in Nazionale e gregario nell’Inter

Le due partite di Nations League hanno confermato l’importanza dell’ex Sassuolo. Eppure, nel club, il posto da titolare è ancora lontano: l’analisi del FPeX – Football Players Exchange.

Davide Frattesi
L'UOMO COPERTINA
Davide Frattesi (Photo by Nicolo Campo / Insidefoto)

Due gol in due partite in questa sosta, che vanno a formare un totale di sette marcature su ventuno match disputati in maglia azzurra. In pratica, una partita ogni tre Davide Frattesi timbra il cartellino per la propria Nazionale. Nessuno ha fatto meglio di lui da quando è iniziata la gestione Luciano Spalletti.

Eppure, l’ex Sassuolo gioca lontano dalla porta, ricoprendo il ruolo da mezz’ala d’inserimento: tanti km ogni partita e un equilibrio necessario da conferire ad un centrocampo ringiovanito dalle presenze del rientrante Sandro Tonali e l’esordiente Samuele Ricci. Contro Francia e Israele sono arrivate due prestazioni super, confermando lo stato di forma più che positivo di Frattesi.

In Serie A, però, la musica è ben altra. Solo 53 minuti totalizzati nelle prime tre gare dell’Inter in campionato, sempre da subentrato. In maglia nerazzurra, l’anno scorso, ha messo lo zampino nella vittoria della Seconda Stella grazie a gol pesantissimi, come quelli di Udine e in casa contro il Verona.

Simone Inzaghi gli continua a preferire Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, scegliendo di utilizzare il classe 1999 come cambio in corsa.

In Nazionale in un modo, nell’Inter in un altro: lo strano caso di Davide Frattesi, analizzato dal FPeX – Football Players Exchange di CSA, la piattaforma online su cui poter negoziare 400+ calciatori dei top club europei.

Frattesi FPeX – L’analisi del giocatore

Davide Frattesi e il suo momento di forma, tra Nazionale e Inter: qui sotto il video di Calcio e Finanza sul giocatore ex Sassuolo, con il supporto dei valori del FPeX – Football Players Exchange, e pubblicato sul nostro canale YouTube.

Tabella valori Frattesi FPeX
I dati di Frattesi nella borsa dei calciatori

FPeX – Football Players Exchange: come funziona la piattaforma

Ma come funziona il Football Players Exchange di CSA? Per operare nella piattaforma l’utente deve accedere tramite desktop, completare la procedura di registrazione e, importante novità, acquistare direttamente in euro o USDC i CSAT, garantiti dal cambio fisso 1 a 1 e che potrà in qualsiasi momento prelevare dopo averli riconvertiti nuovamente in euro. A quel punto potrà negoziare i calciatori che preferisce, puntando al rialzo o al ribasso delle quotazioni.

Come spiegato anche sul sito (clicca qui per accedere), i passaggi per iniziare a giocare sono i seguenti:

  • Step 1 – Registrazione/Login;
  • Step 2 – Completare le verifiche nella sezione profilo;
  • Step 3 – Acquistare i CSAT. In questo modo si avrà accesso a tutte le funzionalità della piattaforma e ai contenuti riservati agli utenti;
  • Step 4 – Avviare la negoziazione, puntando al rialzo (BUY) i calciatori che reputi siano destinati ad apprezzarsi e a ribasso (SELL) quelli che reputi si deprezzeranno;
  • Step 5 – Ultimata la puntata, sarà possibile vendere i CSAT nel mercato secondario in cambio di USDC e convertire gli USDC in euro nella sezione Wallet.