Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è entrata nel vivo. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. Tra le altre gare, particolare interesse sarà legato al torneo di pallavolo, sia maschile che femminile, che vedrà l’Italia protagonista.
Dove vedere pallavolo Olimpiadi – I tornei in programma
Due tornei, ovviamente a squadre: da una parte quello maschile, dall’altra quello femminile. Per quanto riguarda quello maschile, le nazionali partecipanti sono state divise in tre gironi da quattro squadre. A qualificarsi per la fase a eliminazione diretta, che partirà dai quarti di finale, saranno le prime due di ogni raggruppamento. A queste si aggiungeranno anche le due migliori terze che accederanno così alla seconda fase del torneo
Per quanto riguarda quello femminile, invece, le nazionali partecipanti sono state divise in tre gironi da quattro squadre. A qualificarsi per la fase a eliminazione diretta, che partirà dai quarti di finale, saranno le prime due di ogni raggruppamento. A queste si aggiungeranno anche le due migliori terze che accederanno così alla seconda fase del torneo
Dove vedere pallavolo Olimpiadi, il calendario
Il torneo maschile olimpico è iniziato nella giornata di domenica 27 luglio con il via alla fase a gironi. La fase ad eliminazione diretta comincia il 5 agosto, con la finale per l’oro prevista per il 10 agosto.
Il torneo femminile olimpico è iniziato nella giornata di sabato 28 luglio con il via alla fase a gironi. La fase ad eliminazione diretta comincia il 6 agosto con i quarti, mentre la finale per l’oro è prevista per l’11 agosto.
Dove vedere pallavolo Olimpiadi, le sfide in diretta
Per le gare del torneo olimpico non è prevista la trasmissione in diretta in chiaro di tutti gli incontri (anche se per le gare dell’Italia si apriranno finestre sia su Rai2 e RaiSport). Ma gli appassionati di pallavolo potranno seguire le sfide integralmente su Eurosport. Il canale del network europeo di canali televisivi sportivi, di proprietà di Warner Bros. Discovery, è visibile sia per gli abbonati Sky (clicca qui per abbonarti a NOW) che per quelli della piattaforma streaming DAZN (clicca qui per abbonarti).