Ufficiale, la Coppa Italia fa slittare Sanremo: «Scelta improvvida della Serie A»

Ad annunciarlo l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione della televisione di Stato.

Coppa Italia
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Ora è ufficiale, il Festival di Sanremo 2025 si terrà dall’11 al 15 febbraio su Rai 1, dopo che la televisione di Stato ha deciso di far slittare, in accordo con il Comune, la principale kermesse canora italiana.

Ad annunciarlo è stato direttamente l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione della televisione di Stato: «Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival».

«Non c’è stata possibilità di cambiare queste date – ha continuato Sergio – e volendo dare al pubblico la possibilità di assistere a entrambe le manifestazioni abbiamo deciso questo spostamento, che creerà problemi logistici e organizzativi, ma che è stato condiviso dall’amministrazione comunale».