Conclusa la partnership con Moncler, l’Inter ha annunciato un nuovo accordo per quanto riguarda l’abbigliamento: è ufficiale infatti l’accordo triennale con Canali.
“FC Internazionale Milano e Canali annunciano la loro collaborazione triennale. Canali diventa Official Formal Wear Partner di FC Internazionale Milano, celebrando un legame unico tra due icone milanesi, simboli di eccellenza e innovazione nei loro campi”, si legge nella nota del club nerazzurro.
“Per il proprio debutto nel mondo del calcio, Canali sceglie un anno speciale: nel 2024 il brand celebra infatti i 90 anni dalla fondazione, mentre il club milanese Campione d’Italia festeggia la Seconda Stella, grazie al 20mo scudetto appena conquistato”.
“La partnership con l’Inter non solo consolida il legame di Canali con il proprio territorio, ma incarna il valore guida di Inner Beauty riflettendo i principi di lealtà e rispetto, che arricchiscono ogni sfida sul campo e nella vita. I look, realizzati su misura con tessuti d’eccellenza, raccontano un lusso sussurrato dallo stile contemporaneo. Per la stagione calcistica 2024/25 sono previsti due outfit per i giocatori della Prima Squadra: per la primavera una sahariana in gabardine di cotone con 4 tasche e coulisse, una leggera t- shirt di maglia, pantaloni morbidi e mocassini di suède, tutto nelle sfumature sabbia e verde Brianza, colore iconico di Canali.
“Per l’inverno, nei toni dei Nerazzurri, un bomber trapuntato a rombi, una overshirt di Double cucita a mano, dolcevita di lana merino, pantaloni loose-fit e un mocassino con suola di gomma naturale”.
“L’allenatore Simone Inzaghi, il Management e lo staff del Club vestiranno invece un completo di lana Impeccabile con camicia, pullover di lana merino e cravatta di seta jacquard. Insieme, un soprabito imbottito tre quarti di nylon soft touch. Il logo Canali e lo stemma dell’Inter sono combinati all’interno della freccia, segno grafico del brand maschile, appositamente ridisegnata e adattata alle colorazioni dei capi come una patch sempre visibile, ma mai invadente”.
“Canali e Inter, con una storia profondamente radicata nell’italianità e una presenza che trascende i confini nazionali, incarnano l’unione tra il Made in Italy e il palcoscenico globale. Dal 1934 Canali celebra l’artigianalità italiana nel mondo, mentre l’Inter, con il suo nome e la sua storia, simboleggia l’essenza stessa dell’internazionalità”, conclude il club nerazzurro.