Ufficiale, Zielinski è un nuovo giocatore dell'Inter: l’impatto dell’affare a bilancio

Il contratto del centrocampista è stato depositato dal club nerazzurro: ecco quanto guadagnerà nella sua nuova avventura in Serie A.

Zielinski stipendio Inter
(Foto: INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

È ufficiale: Piotr Zielinski è un calciatore dell’Inter. Annuncio da parte del club nerazzurro, che arriva dopo la pubblicazione sul sito della Lega Serie A del deposito del contratto del centrocampista polacco, che a partire dalla prossima stagione sarà un calciatore della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il polacco si trasferisce dal Napoli a parametro zero e con la società milanese ha raggiunto un accordo della durata di tre anni, più un quarto come opzione.

Insieme all’attaccante iraniano Mehdi Taremi, Zielinski sarà uno degli innesti di alto livello del mercato estivo dell’Inter. Il calciatore ha lasciato il Napoli dopo otto stagioni (era arrivato dall’Empoli all’inizio del 2016/17), durante le quali ha collezionato un totale di 364 presenze in tutte le competizioni, realizzando 51 gol.

Zielinski stipendio Inter – L’impatto dell’affare a bilancio

Ma come impatterà questa operazione sui conti dell’Inter? Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva, Zielinski avrebbe trovato un accordo sulla base di 4,5 milioni di euro netti a stagione. Traducendo la cifra al lordo, si tratterebbe di circa 8,33 milioni di euro di stipendio, il costo che il club sosterrà per il calciatore nella prossima stagione. Il centrocampista polacco ex Empoli e Napoli ha siglato un accordo con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2028.