Inter, Marotta: «Seconda squadra? Abbiamo il problema delle strutture»

L’amministratore delegato del club nerazzurro ha parlato del progetto dell’Under 23, sollevando il problema infrastrutturale.

Marotta seconda squadra Inter
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

La Lega Pro si è riunita a Milano, nella splendida cornice della Triennale, per presentare il nuovo logo della Serie C, la terza serie calcistica italiana. Un evento al quale hanno partecipato tantissime personalità, ospiti del presidente di Lega Matteo Marani: dal presidente della FIGC Gabriele Gravina all’ex arbitro Pierluigi Collina, tanti gli interventi dal palco.

Presente anche l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, che domani vivrà una giornata cruciale con l’assemblea dei soci del club nerazzurro che definirà il nuovo Consiglio di Amministrazione. Nell’occasione sarà scelto anche il nuovo presidente, che succederà a Steven Zhang dopo il passaggio della società a Oaktree.

Intervenendo dal palco, Marotta ha parlato del tema seconda squadra, con particolare riferimento all’Inter e all’ipotesi di lancio del progetto: «Devo dire che  quando ero alla Juventus siamo stati i primi a creare la seconda  squadra, poi ci ha seguito l’Atalanta, che adesso sta facendo bene».

«È chiaro che, come Inter, abbiamo un problema che spero si possa risolvere presto, quello delle strutture, perché non abbiamo un centro sportivo adeguato che consentirebbe all’Under 23 di allenarsi bene. Il motivo è legato alle strutture, che è un problema di tutti anche a livello giovanile», ha concluso.