Roma, Souloukou: «I Friedkin non vendono. Impegno a lungo termine»

La CEO del club giallorosso ha spiegato che l’impegno della famiglia statunitense nella sociietà è a lungo termine.

Friedkin non vendono Roma
Lina Souloukou (Foto: Insidefoto)

«Grazie agli investimenti e all’impegno a lungo termine della famiglia Friedkin, la Roma punta a occupare una posizione sempre più rilevante nell’elite del calcio europeo e italiano». Lo ha detto Lina Souloukou, CEO  della Roma, a margine dell’European Globe Soccer Awards.

«Dan e Ryan non gestiscono il club secondo il modello del franchise americano, rispettosi come sono dell’unicità della cultura sportiva europea. Quando esplose il caso della Superlega, la Roma è stata l’unico club, con proprietà americana, ad opporsi con fermezza a quel progetto nel rispetto dei valori dello sport europeo: meritocrazia, campionati aperti con promozioni e retrocessioni», ha aggiunto.

Souloukou ha spento anche le voci di una possibile cessione del club: «Vorrei ribadire con la massima chiarezza un concetto, affinché non vi siano speculazioni: la nostra proprietà non ha alcuna intenzione di vendere e il suo è un impegno a lungo termine».

Infine sulla gestione del Cannes, società francese di cui la famiglia Friedkin è proprietaria: «Sebbene in futuro non siano da escludersi sinergie proficue per i due club, secondo il volere della proprietà, al momento la gestione è ben separata».