Ivan Gazidis, dopo la fine del suo incarico da amministratore delegato del Milan, riparte dalla presidenza del Kilmer Sports Ventures, la nuova divisione del Gruppo Kilmer che si concentrerà sulle opportunità di investimento nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.
Kilmer Sports Ventures è di proprietà di Larry Tanenbaum, presidente e Ceo di Kilmer Group e presidente di Maple Leaf Sports and Entertainment (MLSE), la società madre di squadre sportive canadesi tra cui i Toronto Maple Leafs della NHL, i Toronto Raptors della NBA, il Toronto FC della MLS e i Toronto Argonauts della Canadian Football League.
Gazidis si unisce a Kilmer Sports Ventures dopo 30 anni come dirigente e leader nel mondo del calcio e dello sport. Prima del suo ruolo al Milan, lasciato il 5 dicembre 2022, Gazidis è stato amministratore delegato dell’Arsenal. Gazidis ha anche ricoperto numerosi ruoli di governance all’interno del calcio globale. È stato uno dei fondatori della MLS e ne è stato vice commissario. Ha fatto parte e presieduto numerosi consigli di amministrazione e comitati, tra cui il comitato esecutivo della European Clubs Association (ECA), il comitato esecutivo della UEFA e il comitato delle parti interessate del calcio della FIFA.
«Sono felice di unirmi a Kilmer Sports Ventures e non vedo l’ora di costruire questa nuova organizzazione con Larry Tanenbaum – ha affermato Ivan Gazidis -. Larry Tanenbaum è uno dei leader più importanti e influenti nel mondo dello sport e sono onorato ed entusiasta di farlo. lavorare con lui».
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Ivan Gazidis alla Kilmer Sports Ventures. Ha avuto un ruolo davvero influente nello sviluppo del calcio a livello internazionale e so che la sua esperienza senza pari e la sua comprovata leadership saranno preziose», ha commentato Larry Tanenbaum.