Dal tribunale al ring: l’avvocato ex Juve Briamonte conquista il mondiale Master di kickboxing

Il legale, partner dello studio legale torinese Grande Stevens, ha conquistato il mondiale Master di kickboxing Wkf (World Kickboxing Federation).

Michele Briamonte (Photo Serena Cremaschi Insidefoto)
Michele Briamonte (Photo Serena Cremaschi Insidefoto)

L’avvocato Michele Briamonte, partner dello studio legale torinese Grande Stevens e presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, ha conquistato il mondiale Master di kickboxing Wkf (World Kickboxing Federation). Briamonte, ex consulente legale della Juventus nonché componente del CdA del club bianconero fino al 2012 (è stato tra gli altri ruoli consulente ai tempi di Calciopoli e anche per il caso calcioscommesse legato ad Antonio Conte, dopo il quale si dimise dalla società torinese), nella finale ha superato ai punti lo spagnolo Younes Fahmi Maouroudi dopo tre riprese da due minuti ciascuna.

L’incontro si è tenuto al teatro Principe di Milano, durante la 15/a edizione di The Night of Kick and Punch, tradizionale evento nel settore della kickboxing. Il limite di peso era fissato a 67 kg. “È un risultato che premia la passione ma anche la dedizione e la cura che metto nello sport come nell’attività di legale e nella vita – ha commentato Briamonte -. Nella professione ho avuto come maestro Franzo Grande Stevens (storico consigliere legale di Gianni Agnelli, nonché numero uno dello studio legale che porta il suo nome e coinvolto recentemente nel caso legato all’eredità Agnelli), sul ring seguo tecnici che sono miti come Angelo Valente, Massimo Liberati, Lino Guaglianone”.

“Il mio avversario aveva un destro potente e quindi nelle prime due riprese l’ho tenuto a distanza colpendolo con i calci alle gambe ed allo stomaco. Con uno di questi ultimi, l’ho spedito al tappeto nel secondo round – racconta Briamonte – . Nel terzo round ho accorciato la distanza e l’ho centrato con delle combinazioni di pugni al viso, ma l’ho anche colpito duramente alle gambe con i calci”.