Nella notte fra lunedì e martedì è scomparso a 63 anni Andy Brehme a causa di un arresto cardiaco. Immediato il messaggio di cordoglio dell’Inter, con cui il tedesco ha giocato dal 1988 al 1992, vincendo uno Scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa UEFA.
«FC Internazionale Milano e tutto il mondo Inter si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Andreas Brehme e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari – si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro -. In ricordo del grande campione tedesco, che ha vestito i colori nerazzurri dal 1988 al 1992 collezionando 154 presenze e 12 gol conquistando uno Scudetto, una Coppa UEFA e una Supercoppa Italiana, l’Inter scenderà in campo questa sera con l’Atletico Madrid indossando il lutto al braccio».
Brehme ha indossato anche le maglie di Barmbek-Uhlenhorst, Saarbrücken, Kaiserslautern, Bayern Monaco e Real Saragozza. Diventando, infine, campione del Mondo nel 1990 in Italia con la Germania, con cui disputa tre Mondiali, il primo nel 1986 con l’allora Germania Ovest.