Non soltanto la UEFA Champions League. Nella settimana appena cominciata prenderà il via anche la seconda fase dell’Europa League, con i playoff che porteranno agli ottavi di finale. Impegnate in questo turno ci saranno due squadre italiane: il Milan (eliminato dalla Champions League) e la Roma (classificatasi seconda nel girone di Europa League).
Nel giro di una settimana le due squadre affronteranno le rispettive avversarie in gare di andata e ritorno: i rossoneri sfideranno il Rennes, mentre i giallorossi se la vedranno con il Feyenoord. Vincere sarà importante per proseguire nella competizione, ma anche per aiutare la Serie A a coltivare il sogno di portare cinque squadre in Champions nella prossima stagione.
Come per la fase a gironi, anche per la fase a eliminazione diretta alcune partite saranno trasmesse in diretta in chiaro. I diritti tv della competizione sono stati acquistati da Sky e da DAZN per il ciclo 2021-2024, motivo per cui le sfide in chiaro vengono trasmesse su TV8 (canale al numero 8 del digitale terrestre, di proprietà della pay-tv di Comcast).
Per quando riguarda il turno di andata, la partita trasmessa in diretta in chiaro sarà Milan-Rennes . I rossoneri scenderanno in campo alle ore 21.00 a San Siro, mentre la Roma se la vedrà con il Feyenoord in Olanda, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e DAZN, ma non in chiaro.