La National Football League giocherà una partita di regular season a Madrid, in Spagna, nel 2025. Lo ha annunciato ufficialmente la lega di football americano, spiegando che la priorità è quella di spingere la crescita globale ed estendere le sfide internazionali a nuove città e mercati in tutto il mondo. La prima partita di regular season in Spagna si svolgerà nell’iconico Santiago Bernabéu, stadio che ospita le partite interne del Real Madrid.
«Giocare una partita a Madrid nel 2025 sottolinea l’ulteriore espansione della presenza globale della lega e le ambizioni accelerate di portare il nostro gioco a più fan in tutto il mondo», ha dichiarato il commissario della NFL, Roger Goodell. «Siamo orgogliosi di collaborare con il Real Madrid, un marchio globale, insieme alla Città di Madrid e alla Comunità di Madrid, per portare una spettacolare partita di regular season in Spagna nel prestigioso stadio Santiago Bernabéu».
«L’arrivo della National Football League al Santiago Bernabéu è un evento di rilevanza storica nello sport. Questa alleanza strategica tra il Real Madrid e la prestigiosa NFL darà impulso ai nostri brand a livello globale. Sarà accolta con entusiasmo da milioni di persone su tutti i continenti ed è un onore intraprendere insieme questo viaggio», ha dichiarato Florentino Pérez, presidente del Real Madrid.
Cinquanta partite di regular season della NFL sono state giocate a livello internazionale nella storia della lega, con Londra, Monaco, Francoforte, Città del Messico e Toronto che hanno già ospitato match fino ad oggi. San Paulo, in Brasile, ospiterà una partita nel 2024 presso l’Arena Corinthians, sede della squadra di calcio brasiliana del Corinthians, la prima in Sudamerica.