La Coppa Italia sarà Frecciarossa per altri tre anni: le cifre dell’accordo

La coppa nazionale rimarrà legata al brand di Trenitalia per altri tre anni: in crescita il corrispettivo versato per la sponsorizzazione.

Coppa Italia
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Non soltanto l’addio a TIM e l’intesa con Eni come nuovo title sponsor della Serie A (sarà Enilive il brand accostato al massimo campionato italiano). L’assemblea di Lega ha approvato ufficialmente nella giornata odierna anche il rinnovo dell’intesa con Trenitalia per la sponsorizzazione da parte di “Frecciarossa” della Coppa Italia.

Il brand di Trenitalia era già legato alla coppa nazionale e lo sarà per altri tre anni ancora. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, il contratto è stato rinnovato sulla base di 5,5 milioni di euro a stagione (contro i 4,5 milioni di euro a stagione dell’ultimo ciclo del triennio precedente). Guardando al triennio complessivo si tratta di una crescita del 32%, mentre nel caso di Eni l’aumento rispetto a TIM raggiunge addirittura il 17%.

Entrambe le votazioni sui contratti di sponsorizzazione sono passate all’unanimità, un aspetto da non sottovalutare e che mostra la compattezza dei 20 club di Serie A su questo fronte.