Pier Silvio Berlusconi: «I diritti tv del calcio sono inarrivabili»

L’amministratore delegato di Mfe ha spiegato anche che i diritti degli Internazionali di tennis sono scaduti.

Berlusconi cessione Monza
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«Siamo contenti della collaborazione con DAZN. C’è soddisfazione reciproca e ci sono i presupposti per guardare avanti e continuare la collaborazione sulla raccolta pubblicitaria, magari anche con qualche novità aggiuntiva». Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Mediaset-Mfe, Pier Silvio Berlusconi, nel corso di un incontro con la stampa.

Restando in ambito calcistico, Berlusconi ha detto che «è chiaro che la Champions League ci ha portato importati vantaggi e risultati», ma «oggi il calcio è inarrivabile per le cifre che si mettono in gioco per acquisire diritti soprattutto per un’offerta pay che non è il nostro core business Lo sostituiremo con un’offerta sempre più completa», ha aggiunto.

Passando al tennis, Berlusconi aveva annunciato la prossima edizione degli Internazionali d’Italia su Mediaset, salvo poi correggersi: «I diritti del tennis sono scaduti nel 2023. Li abbiamo avuti a lungo in passato per circa sei anni in una prima tranche e nell’ultimo triennio scaduto da poco». L’amministratore delegato di Mfe-Mediaset aveva anticipato che anche questa edizione sarebbe stata trasmessa dal Biscione, ma successivamente ha spiegato di essere stato informato male sulla questione.