Nella serata, e nottata, di domenica, si sono svolte le finali di Conference della NFL. Le due gare hanno visto trionfare, con un risicato margine di punti, i campioni in carica dei Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers che si danno così appuntamento per il 58° Super Bowl.
L’ultimo atto della stagione NFL si disputerà alle 00.30, orario italiano, fra domenica 11 e lunedì 12 febbraio all’Allegiant Stadium di Paradise, Nevada. Sarà la quarta finale per i Chiefs, guidati dal quarterback Patrick Mahomes, negli ultimi cinque anni, con uno score di due vinti e uno perso. Dall’altra parte i 49ers non arrivano all’ultimo atto dal 2020, proprio quando persero contro i Chiefs. Il titolo manca da San Francisco dal 1994.
Per il Super Bowl di domenica, che vedrà protagonista Usher per il classico show dell’intervallo, il biglietto meno caro per essere uno dei 72mila presenti a uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno si aggira, a oggi, intorno agli 8.000 dollari (al cambio attuale 7.400 euro). Inoltre, vanno aggiunte le spese per il viaggio con i tifosi delle due franchigie che devono affrontare un rincaro dei voli aerei del 20% rispetto alle normali tariffe per arrivare in Nevada da Kansas City e da San Francisco.