L’Inter di Simone Inzaghi, vinta la Supercoppa italiana, è tornata a concentrarsi sul campionato, dove ora si trova al secondo posto dietro alla Juventus, ma con una partita in meno da recuperare a fine febbraio.
Il calendario prevede la sempre ostica trasferta di Firenze, senza gli squalificati Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, per non perdere terreno dai bianconeri in vista dello scontro diretto di San Siro. Ecco, proprio per la sfida di vertice in programma domenica 4 febbraio alle ore 20.45 è già pronto il tutto esaurito.
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, la lontananza da San Siro per i nerazzurri, datata 6 gennaio, e l’importanza del match, hanno fatto sì che i biglietti disponibili si volatizzassero in poche ore. E Inter-Juve potrebbe inserirsi nella storia della Serie A ancora prima del fischio di inizio. Infatti, potrebbe essere fra le prime tre gare a San Siro con l’incasso più alto di sempre, per quanto riguarda una partita di campionato.
Incasso Inter Juve 2024 – Il podio delle gare con botteghino più alto a San Siro in Serie A
Attualmente, in questa speciale classifica, si trova in testa un altro Inter-Juventus dell’ottobre 2019 che incassò ben 6,6 milioni di euro e che rese meno amara per i nerazzurri la vittoria dei bianconeri per 2-1. Gli altri due gradini del podio sono occupati dai derby con il Milan. Quello di inizio stagione, terminato 5-1 per i nerazzurri, che ha incassato 6,2 milioni e quello del marzo 2019, quando giocò in casa il Milan, che arrivò a 5,8 milioni.
Inter-Juve del prossimo 4 febbraio, in attesa delle cifre ufficiali potrebbe avvicinarsi ai 6 milioni di euro, e forse superandoli, andandosi a prendere, come minimo, il gradino più basso del podio delle partite con l’incasso più alto nella storia di San Siro per quanto riguarda una partita di campionato.