Il primo Slam del 2024 è entrato nella sua fase calda. E all’Australian Open uno degli assoluti protagonisti è l’italiano Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è arrivato in semifinale senza concedere un solo set ai propri avversari e vuole centrare la sua prima finale in uno Slam, ma dovrà superare l’ostacolo numero uno, Novak Djokovic. L’altra semifinale vedrà protagonisti Daniil Medvedev, numero due del ranking ATP, e Aleksander Zverev, che occupa la sesta posizione.
Il tedesco è riuscito nell’impresa di superare ai quarti di finale Carlos Alcaraz andando a un passo dalla vittoria per 3-0, ma chiudendo comunque l’incontro sul 3-1 riuscendo ad annichilire nei primi due set il numero due del mondo. Più sofferto, paradossalmente, l’incontro fra Medvedev e Hurkacz che si è protratto fino al quinto set quando la vittoria è andata al russo.
Dove vedere Medvedev Zverev tv streaming – I precedenti
Sono ben 19 i precedenti fra i due e, nonostante i primi quattro incontri fossero tutti a favore di Zverev, negli ultimi anni Medvedev ha ribaltato la situazione per un totale a suo favore per 12-7. L’ultimo match fra i due risale alle alle Finals di Torino quando si incrociarono per il secondo turno della fase a gironi che vide la vittoria del russo, che si conquistò l’arrivo alle semifinali, dove fu poi eliminato da Sinner.
Nonostante tutti questi precedenti, Medvedev e Zverev non si sono mai sfidati nel tabellone maschile di uno Slam. Sarà quindi una prima volta che decreterà il finalista degli Australian Open, ruolo che il russo ha già recitato per due volte (2021 e 2022) perdendo entrambe, mentre il tedesco raggiungerebbe il secondo ultimo atto in uno Slam della carriera, dopo gli US Open del 2020-
Dove vedere Medvedev Zverev tv streaming – Come seguire il match
Il quarto di finale degli Australian Open tra Medvedev e Zverev sarà trasmesso in tv su Eurosport 1 a partire dalle ore 9.30 circa di venerdì 26 gennaio.
Il canale Eurosport è compreso nell’abbonamento sia dei clienti Sky (visibile sul canale 210 del telecomando) sia quelli di DAZN. Oltre che sulla piattaforma inglese, il match fra Sinner e Rublev è visibile in streaming anche su Sky Go (servizio compreso per gli abbonati Sky), Now e Discovery+.