L’annuncio di Osimhen: «Ho già preso la mia decisione per fine stagione»

L’attaccante nigeriano torna ad alimentare le voci sul proprio futuro, nonostante il recente rinnovo di contratto con il club partenopeo.

Osimhen plusvalenza Napoli
(Foto: TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il rinnovo di contratto firmato con il Napoli di qualche settimana fa ha stemperato la tensione attorno al futuro di Victor Osimhen, ma dal ritiro della Nigeria (Nazionale con cui si sta giocando la Coppa d’Africa) l’attaccante partenopeo ha lanciato un messaggio in vista della prossima stagione. Parlando ai microfoni della CBS, la punta classe 1998 ha lanciato un messaggio che fa presupporre un possibile addio.

«Ho già preso la mia decisione sul prossimo step da compiere alla fine della stagione. Ho già tutto chiaro in mente, ho già il mio piano. So cosa voglio fare, la prossima scelta che voglio prendere è già decisa. Credo che il 60% delle persone parli di me accostandomi alla Premier League. La Premier è uno dei più grandi campionati al mondo. Voglio finire la stagione con il Napoli al massimo e poi arriverà la scelta finale», ha spiegato.

Quel prolungamento del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025 ha portato il Napoli ad un livello di tranquillità importante proprio in vista della prossima estate. Osimhen ora guadagna cifre da top player della rosa, ma anche in Serie A: con circa 10 milioni di euro netti a stagione (bonus compresi), Osimhen è il giocatore più pagato del campionato attualmente.

De Laurentiis sarà quindi libero di trattare per un suo possibile addio anche se, in quello stesso contratto, è presente una clausola rescissoria che toglierebbe la variabile Napoli dall’equazione. Chiunque porterà sul tavolo del patron azzurro 130 milioni di euro potrà acquistare Osimhen, una somma che farebbe registrare al Napoli una corposa plusvalenza.