Milan-Roma è sold-out: superato il milione di spettatori in stagione

Il club rossonero ha fatto registrare un nuovo tutto esaurito in vista della sfida con i giallorossi guidati da Josè Mourinho.

Milan spettatori San Siro
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Milan si prepara a scendere in campo contro la Roma per la prima giornata di ritorno della Serie A 2023/24. La squadra di Stefano Pioli proverà a riscattarsi dopo la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia, con l’Atalanta in grado di imporsi per 2-1 nonostante l’iniziale svantaggio rimediato verso la fine della prima frazione di gioco.

Anche per la sfida con la squadra di Josè Mourinho – che non sarà in panchina causa squalifica – il Milan ha fatto registrare il tutto esaurito a San Siro, in quella che è la quindicesima partita interna di stagione tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. L’occasione sarà utile anche per superare il traguardo del milione di spettatori nel 2023/24 in tutte le manifestazioni.

Nelle sfide fin qui disputate, i rossoneri hanno raccolto oltre 980mila spettatori, con una media per partita che supera i 70mila spettatori. Il picco è stato fatto registrare nel match con la Juventus (dato molto vicino alla partita con il PSG), mentre il dato più basso riguarda i 57mila spettatori nella gara di Coppa Italia con il Cagliari.

Nella stagione 2022/23 il club rossonero ha chiuso con oltre 1,8 milioni di spettatori in tutte le competizioni. I rossoneri hanno disputato un match in più di Coppa Italia nel 2023/24, mentre sul fronte delle coppe europee il numero dipenderà dal percorso della formazione di Pioli in Europa League.