Effetto Superlega, il titolo della Juve vola in Borsa: +16%

In crescita anche il titolo della Lazio, che fa segnare +7% a metà giornata.

Juventus andamento Borsa
(Foto: Jonathan Moscrop/Getty Images)

La Corte di Giustizia dell’Unione Europa ha dato ragione alla Superlega, rappresentata dalla società A22 Sports, dichiarando che la UEFA e la FIFA hanno una posizione monopolistica, vietata dall’ordinamento per la concorrenza dell’Unione europea.

Fra le dichiarazioni di vittoria di Bernd Reichart, il CEO di A22 Sports, spunta un beneficio immediato per la Juventus, nonostante il presidente Gianluca Ferrero abbia annunciato la richiesta da parte della società di fuoriuscire dalla Superlega ai due club rimanenti, Real Madrid e Barcellona. Il titolo in Borsa della Juve, infatti, ha fatto registrare un balzo importante del 16% poche ore dopo la pronuncia della CGUE.

In apertura le azioni del titolo bianconero a Piazza Affari si attestava a 0,2512 euro, mentre al momento queste sono a quota 0,2898 euro, valore che non raggiungeva da inizio ottobre. La capitalizzazione di bilancio ha raggiunnto i 732 milioni di euro. In forte crescita anche il titolo della Lazio, che viaggia in questo momento 0,8080 euro per azione con una crescita del 6,6%.