Al-Khelaifi: «Superlega? Orgogliosi della Champions. Stiamo cambiando le cose»

Il presidente del Paris Saint-Germain e dell’ECA ha aggiunto: «Continueremo a lavorare con la UEFA su quello che possiamo cambiare nelle competizioni nazionali e internazionali».

Di
al khelaifi
Nasser Al-Khelaifi (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Giornata frenetica anche in casa UEFA a seguito della sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea sul monopolio della Federcalcio europea e della FIFA. La Corte ha riconosciuto la posizione di abuso dominante da parte dei due organismi, specificando che non possono richiedere un’approvazione preventiva alla costituzione di nuove competizioni per club.

Sulla questione si è espresso in conferenza stampa anche il presidente dell’ECA (European Club Association) Nasser Al-Khelaifi, che non si è detto particolarmente preoccupato dell’esito odierno: «C’è stato molto rumore che io non capisco. Probabilmente alcune persone non hanno visto tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni, le riforme delle competizioni, dell’ECA, assieme alla UEFA stiamo davvero cambiando le cose, stiamo riformando tutte le competizioni».

«Gli altri propongono la Superlega, noi siamo orgogliosi di avere la Champions. Tutti noi che facciamo parte del mondo del calcio europeo continueremo a lavorare con la UEFA su quello che possiamo cambiare nelle competizioni nazionali e internazionali. La giornata di oggi non cambierà niente, ci renderà semmai più forti e migliori», ha concluso Al-Khelaifi.