Vodafone: «Iliad? Contatti con più soggetti in Italia». E il titolo vola in Borsa

Nella nota ufficiale, il gruppo ha chiarito: «Non può esserci alcuna certezza che una transazione venga infine concordata».

Vodafone
Il logo di Vodafone (Image credit: Depositphotos)

Quest’oggi Iliad ha ufficializzato la propria offerta per Vodafone Italia, prevedendo una fusione in una nuova società con capitale diviso fra i due rami italiani dei gruppi e con opzione di acquisto in favore dei francesi.

A seguire di una nota ufficiale di Iliad, che ha ufficializzato i termini dell’offerta, ecco quella di Vodafone Italia che ha dipinto un quadro più completo della situazione attuale: «Vodafone Group prende atto dell’annuncio di Iliad in merito ad una proposta di fusione tra Vodafone Italia e Iliad Italia. Coerentemente con le sue precedenti dichiarazioni, Vodafone è favorevole al consolidamento nel mercato nei paesi in cui non sta ottenendo adeguati ritorni sul capitale investito e conferma che sta esplorando opzioni con diverse parti per raggiungere questo obiettivo in Italia, anche attraverso una fusione o una cessione».

«Non può esserci alcuna certezza che una transazione venga infine concordata. Se necessario, verrà fatto un ulteriore annuncio quando appropriato», conclude così il gruppo Vodafone che nella Borsa di Londra con un +6% che ha portato il valore di un’unica azione a quasi 69 sterline, mentre la capitalizzazione si attesta sopra i 18,5 miliardi.