Juve, la mamma di Rabiot: «Nessuna trattativa per il rinnovo di contratto»

Il centrocampista francese classe 1995 è legato ai bianconeri fino al termine della stagione da un contratto che gli garantisce 7 milioni di euro netti.

rabiot
Adrien Rabiot (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Adrien Rabiot è il perno del centrocampo della Juventus di Massimiliano Allegri. Il francese è uno degli insostituibili per il tecnico bianconero con l’ex PSG che sta ripagando al massimo la fiducia data dal suo allenatore con la squadra che si trova a solo due punti dalla vetta, occupata dall’Inter. Un esempio è la fascia di capitano indossata a Monza, che lo ha visto anche sbloccare il risultato con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dopo il rinnovo contrattuale della scorsa estate, dopo una lunga opera di convincimento dello stesso Allegri, Rabiot si trova ancora con un accordo che scade a fine stagione, visto che il rinnovo è stato solamente di un anno con stipendio di 7 milioni di euro netti. Infatti, fra società e la madre del francese, un vero osso duro quando si parla di trattative, si è ritenuto di non aver un vincolo troppo duraturo, e di conseguenza oneroso, prima di capire se i bianconeri fossero tornati agli antichi splendori, quindi in Champions League. Il rendimento della squadra, come detto, è molto buono e ha creato una certa distanza dalle inseguitrici.

Per quanto riguarda la situazione Rabiot, nelle scorse settimane si sono sempre fatte più insistenti le voci per un rinnovo del contratto imminente, questa volta con una durata contrattuale più importante per il classe 1995. Ma a smorzare i toni ci ha pensato proprio la madre-procuratrice del calciatore, Veronique, che all’ANSA ha dichiarato: «Smentisco totalmente le notizie apparse giovedì sulla stampa sportiva in merito al rinnovo del contratto di Adrien con la Juventus. Adrien non ha preso alcuna decisione sul suo futuro ed è concentrato esclusivamente sul campo e su questa stagione e al momento non ci sono discussioni con nessun club sul futuro di Adrien. Anche se giovedì mattina mi sono arrabbiata quando ho scoperto la notizia in prima pagina e un articolo, che non è altro che una totale invenzione giornalistica. Ho scelto di rispondere solo oggi per lasciar passare il weekend e non interferire con la partita di Adrien».