Quanto guadagna Lotito? Il numero uno della Lazio è stato eletto al Senato nelle ultime elezioni politiche e per questo è tenuto, come tutti i parlamentari, a presentare le proprie dichiarazioni dei redditi, all’insegna della trasparenza.
La dichiarazione dei redditi presentata è quella relativa al 2022, in cui non sono segnalate variazioni sulle proprietà rispetto al 2021. Lotito, in particolare, è quindi indicato come proprietario di diversi beni immobili con la proprietà di immobili ad Amatrice e Todi, due fabbricati in eredità a Ciampino (in comproprietà), alcuni terreni ad Amatrice la comproprietà di un immobile a Roma.
Per quanto riguarda le partecipazioni, vengono indicate le quote relative a:
- Snam Lazio Sud Srl (60%);
- Landa Srl (50%);
- Bona Dea Srl (50%);
- Immobiliare 03 Srl (80%);
- Immobiliare Appia Srl (60%).
La gestione della Lazio avviene attraverso la proprietà di Snam Lazio Sud, Landa e Bona Dea, che a loro volta controllano la Lazio Events con cui Lotito controlla il club biancoceleste.
Inoltre, per quanto riguarda le funzioni di amministratore o sindaco di società, Lotito indica:
- Presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio Spa;
- Presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio Marketing & Communication Spa;
- Consigliere della FIGC.
Quanto guadagna Lotito, le cifre
Nella dichiarazione dei redditi legata al 2022 presentata al Senato, per Claudio Lotito compare un reddito complessivo pari 1.112.060 euro a rispetto a 1.090.017 euro nel corso del 2021.
Va ricordato che, dai dati ufficiali presentati dalla Lazio per obblighi di Borsa, Lotito dal 2019/20 riceve un compenso come presidente della Lazio pari a circa 600mila euro, a cui dal 2021/22 si sono aggiunti circa 500mila euro presidente di SS Lazio Marketing.