Il pollo crudo rischia di costare caro al Manchester United. Come riportato da The Athletic, infatti, il club è sotto inchiesta da parte del Consiglio di Trafford per diversi casi di intossicazione alimentare dopo aver mangiato del pollo crudo allo stadio Old Trafford.
Il club inglese inoltre sta conducendo un’indagine interna dopo aver ricevuto lamentele da parte degli ospiti che hanno partecipato a un evento tenutosi nello stadio del club nei mesi recenti. Le indagini del Consiglio e del club dovrebbero esaminare se i sintomi riscontrati dagli ospiti erano legati a ciò che hanno consumato nei locali del Manchester United o se altre malattie potrebbero aver colpito i visitatori.
Il punteggio attuale di igiene alimentare del Manchester United è elencato sul sito web del governo come ‘5: Molto Buono’ – il grado più alto ottenibile – ma l’incidente con il pollo crudo potrebbe mettere questo punteggio in pericolo. L’ispezione annuale dell’Agenzia per gli Standard Alimentari (FSA) di Old Trafford era programmata per il 23 ottobre, ma il punteggio del club non è ancora stato aggiornato per l’anno solare 2023.
Un potenziale danno rilevante per il club inglese, considerando le cifre importanti che la società incassa per organizzare eventi allo stadio e per quanto riguarda anche l’hospitality durante le partite: l’eventuale declassamento del punteggio di igiene alimentare del club sarebbe uno sviluppo dannoso e potrebbe significare che il Manchester United dovrà spendere notevolmente per migliorare i protocolli.