Nuovo stadio Milan, Sala: «Non presteremo i vigili a San Donato»

Il primo cittadino milanese ha spiegato che ha «una cittadinanza che mi chiede più vigili in strada e non posso darli a San Donato, ma altri aiuti potremmo darli».

Sala ristrutturazione San Siro
Giuseppe Sala (Foto: Matt Roberts/Getty Images)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato della situazione relativa al probabile futuro stadio del Milan a San Donato Milanese, mentre per quanto riguarda Rozzano e l’eventuale impianto nerazzurro la situazione «sembra più indietro», rimarcando il concetto che con due stadi vicini «raddoppia il problema mobilità».

«Ho sentito il sindaco di San Donato (Francesco Squeri, ndr), l’ho visto rinfrancato dal nostro atteggiamento collaborativo», afferma il primo cittadino milanese a margine della cerimonia di posa della prima pietra dell’arena Santa Giulia. «Sanno che devono risolvere la questione relativa alla mobilità e al traffico, per noi avere le autorizzazioni per Olimpiadi è stato veramente un grande problema per cui non è semplice».

C’è poi la questione vigili: «Il sindaco ha detto “Ce li presterai tu”: non per cattiveria ma non deve contarci», spiega Sala. Infatti «io ho una cittadinanza che mi chiede più vigili in strada e non posso darli a San Donato, ma altri aiuti potremmo darli», ha precisato. A chi gli chiede se abbia sentito anche il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti De Luca, Sala risponde di no.