Il Consiglio Comunale di Verano Brianza, a pochi passi da Monza e Seregno, ha assegnato l’area sportiva del centro Sportivo Casati alle società di Michele Criscitiello. Nasce ufficialmente, dunque, lo Sportitalia Village un enorme centro sportivo di circa 45.000 mq in pieno centro e la cui inaugurazione è prevista per sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 18.30. L’opposizione del comune aveva votato contro soprattutto perché Criscitiello aveva avviato i lavori, e molti già finiti, senza ancora avere la sicurezza dell’assegnazione.
Il Sindaco Consonni, però, ha giudicato come rischio imprenditoriale e soprattutto non ha avuto dubbi sulla assegnazione dopo aver visto il progetto e il piano economico-finanziario dello stesso. Lo Sportitalia Village ha già dato lavoro a circa 70 persone del territorio e ha riqualificato immediatamente il ristorante da 200 posti, bar circa 150 posti, campi da calcio a 11, a 7, a 6 e a 5.
Sportitalia Village inaugurazione – Criscitiello punta anche allo stadio
Riqualificazione anche del palasport di circa 500 posti, delle aree verdi e della palestra. A giorni saranno inaugurati anche tre campi da padel coperti. Il 13 dicembre ci sarà la festa allo Sportitalia Village con circa 500 bambini della Folgore Caratese alla presenza di Cristina D’Avena con collegamenti con Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso.
Lo Sportitalia Village, però, non finisce qui perché con il comune confinante di Carate Brianza, Criscitiello punta all’assegnazione dello stadio (diventerà Sportitalia Arena) e di un’area di altri 25 mila metri quadrati. Si sussurra di uno spostamento di tutti gli studi tv al centro dello Sportitalia Village, con alloggi per calciatori e giornalisti. Intanto il 14 dicembre ci sarà la festa di Sportitalia alla presenza anche dei Tiromancino che apriranno la serata, al palasport, con un concerto di circa un’ora e mezza.