Juve, l’ex capo della comunicazione Claudio Albanese nuovo senior advisor di Fsg Global

Dopo 13 anni in bianconero, Claudio Albanese entra nella società di pubbliche relazioni costituita nel 2021 e filiale del conglomerato britannico Wpp.

Claudio Albanese Fsg Global
(Foto: LinkedIn)

L’ex coordinatore della comunicazione della Juventus, Claudio Albanese, che lasciato l’incarico lo scorso 1° luglio dopo 13 anni di attività nel club bianconero, ha assunto da oggi il ruolo di senior advisor di Fgs Global, società di pubbliche relazioni costituita nel 2021 e filiale del conglomerato britannico Wpp.

La società ha annunciato su Linkedin l’ingresso di Albanese attraverso una nota ufficiale. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Claudio Albanese come Senior Advisor di FGS Global. Claudio è stato recentemente Chief Corporate Affairs & External Communications Officer per conto della Juventus, società sportiva quotata in Borsa».

«Per più di un decennio, Claudio ha supervisionato tutte le attività mediatiche, politiche e digitali, nonché le strategie ESG. Prima di approdare alla Juventus, ha lavorato per un’importante società di pubbliche relazioni italiana, Bonaparte 48, e nel 2006 ha fondato carlobruno&associati, di cui è stato socio e amministratore delegato, fornendo consulenza ad alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali», recita la nota.

«Claudio rafforzerà ulteriormente la nostra presenza in molti settori, compreso il mondo dello sport. Benvenuto in squadra, caro Claudio», conclude la società dando il benvenuto ad Albanese.