Stadio Milan, incontro tra il sindaco di San Donato e Sala

«Ho apprezzato la disponibilità a ripetere momenti di confronto sugli eventuali scenari che potrebbero aprirsi qualora l’operazione stadio prendesse quota», ha spiegato Francesco Squeri, primo cittadino di San Donato Milanese.

Nuovo presidente APA Milan
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il progetto dello stadio Milan a San Donato va avanti, con il confronto anche tra le varie amministrazioni comunali. In particolare, infatti, è andato in scena un incontro tra il sindaco di San Donato Milanese Francesco Squeri e il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala.

“Prosegue il dialogo dell’Amministrazione con le istituzioni del territorio relativamente al tema stadio. Dopo l’incontro avvenuto nelle scorse settimane con i primi cittadini dei Comuni del Sud Milano, ieri pomeriggio, il Sindaco Squeri ha incontrato a Palazzo Marino il Sindaco di Milano e della Città Metropolitana Giuseppe Sala. All’incontro ha preso parte anche Francesco Vassallo, Vicesindaco della Città Metropolitana”, si legge nella nota del Comune di San Donato.

“L’appuntamento, franco e cordiale, ha visto gli Amministratori confrontarsi sul tema condividendo la consapevolezza – già evidenziata in occasione dell’incontro con i Sindaci del Sud Milano – che, nel caso in cui si procedesse, si tratterebbe di un’operazione caratterizzata da opportunità e complessità. L’incontro è stato un momento costruttivo per affrontare entrambi gli aspetti e per ragionare anche su possibili soluzioni”

«Rivolgo un ringraziamento particolare al Sindaco Beppe Sala – commenta Squeri – per l’interesse mostrato a confrontarsi con franchezza sul tema dello Stadio, operazione che avrebbe riflessi anche sul territorio di Milano inteso sia come Comune che come Città Metropolitana. Ho apprezzato la sua disponibilità a ripetere, in futuro, ulteriori momenti di condivisione per confrontarci sugli eventuali scenari che potrebbero aprirsi qualora l’operazione stadio prendesse quota».