Tennis, l’Italia punta la Coppa Davis: parte la sfida con l’Olanda ai quarti

Gli azzurri sfideranno gli olandesi nei quarti di finale della Coppa Davis che partiranno oggi a Malaga, in Spagna.

sinner
Jannik Sinner (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La pausa per gli appassionati di tennis italiani è già finita. Dopo l’abbuffata delle Atp Finals con Jannik Sinner che ha entusiasmato e fatto sognare un Paese intero, oggi tocca alla Coppa Davis. In campo torna di nuovo l’azzurro, n.4 del mondo, e con lui la nazionale italiana che spera di riportare a casa l’insalatiera dopo 47 anni: si parte con la sfida all’Olanda nei quarti di finale.

Se verrà superato il non facile scoglio arancione – possibilmente nei primi due match per evitare il doppio, punto forte del team olandese, con Wesley Koolhof reduce dalle Atp Finals ed il veterano Jean-Julien Rojer, 42 anni – ecco all’orizzonte l’incrocio in semifinale contro la Serbia di Novak Djokovic, che però prima dovrà battere la Gran Bretagna.

L’orizzonte immediato dell’Italtennis punta ad allungare una serie positiva iniziata nel 1926: da allora gli azzurri hanno eliminato gli ‘oranjes’ sette volte su sette. Ma, ha insistito Volandri, è sfida da non sottovalutare. Fin dai due singolaristi, Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp, il primo numero 23 del ranking, il secondo attuale n.51, ma salito fino alla 14ma posizione nel 2022.

Dove vedere Italia Olanda Coppa Davis, gli orari

  • dalle 10 Arnaldi vs Van de Zandschulp
  • a seguire Sinner vs Griekspoor
  • a seguire Bolelli/Sonego vs Koolhof/Rojer

Dove vedere Italia Olanda Coppa Davis, le tv

Il quarto delle Final Eight di Coppa Davis vede l’Italia in campo contro l’Olanda a partire dalle ore 10 (diretta su Rai e Sky, in streaming su Now Tv, Rai Play e Supertennis). In particolare, la diretta su Rai 2 sarà dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 13:30 fino a fine programma, mentre andrà in onda su Rai Sport dalle 13:00 alle 13:30. La diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis sarà integrale, dalle 10:00 fino a fine programma.