Tennis, Sinner sfiderà Medvedev nella semifinale delle ATP Finals

Ufficiale anche l’avversario per il tennista italiano. A seguito della sconfitta con Alcaraz, toccherà a Medvedev sfidare l’altoatesino.

Sinner Djokovic in streaming gratis
(Foto: Valerio Pennicino/Getty Images)

Jannik Sinner è matematicamente qualificato alle semifinali delle Atp Finals di Torino e da ieri sera lo è anche da primo in classifica. Il passaggio del turno derivava dal fatto che Novak Djokovic avesse perso il secondo set per 6-4 nella sfida pomeridiana con Hubert Hurkacz (il primo lo ha vinto 7-6), subentrato dopo il ritiro del tennista greco Stefanos Tsitsipas.

In base alle possibili combinazioni, quindi, con qualsiasi risultato si fosse conclusa ieri sera la sfida con il danese Holger Rune il giovane talento azzurro sarebbe comunque stato promosso al secondo turno. Il terzo successo ottenuto nell’incontro con l’avversario danese ha tuttavia garantito a Sinner il passaggio del turno come primo classificato: ora Sinner sfiderà il secondo in classifica dell’altro girone, che si chiuderà questa sera.

Quando gioca Sinner semifinali ATP Finals – In campo sabato 18 novembre

Non sarà comunque necessario attendere l’ultimo incontro del girone per scoprire lo sfidante del tennista italiano, che sarà il russo Daniil Medvedev. Essendo uscito sconfitto da Alcaraz in due set, il tennista dell’est si piazza automaticamente al secondo posto in classifica, con Rublev e Zverev che non hanno possibilità di agganciarlo.

Ma quando si giocherà la semifinale che vedrà protagonista Jannik Sinner? L’incontro è in programma per la giornata di sabato 18 novembre 2023. Il tennista azzurro sfiderà Medvedev nel primo match (pomeridiano),  che si giocherà non prima delle ore 14.30, mentre la seconda partita (serale) tra Alcaraz e Djokovic è in programma a partire dalle ore 21.00.