Ufficiale, Qatar Airways nuovo sponsor Inter: le cifre e la clausola per il 2024/25

Il club nerazzurro ha annunciato l’accordo con la compagnia aerea del Medio Oriente.

C4B103B7-298E-4C95-A82C-74C458BCA112

Come anticipato da Calcio e Finanza, Qatar Airways è stato annunciato ufficialmente oggi come nuovo sponsor dell’Inter. Lo ha reso noto il club nerazzurro, in una nota, confermando che il brand comparirà oggi a San Siro per la gara contro il Frosinone.

“FC Internazionale Milano è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Qatar Airways, che diventa l’Official Global Airline Partner del Club”, si legge nel comunicato dell’Inter.

“La partnership verrà svelata questa sera in occasione del match casalingo contro il Frosinone con un takeover di San Siro: le torri dello stadio verranno illuminate con i colori di Qatar Airways e una rappresentanza di Cabin Crew accoglierà sia i giocatori che gli ospiti allo stadio”.

“Anche le sale hospitality saranno dedicate al nuovo partner, con allestimenti e immagini relativi alla compagnia aerea. I tifosi potranno inoltre assistere a un inedito spettacolo di videomapping 3D sul campo nel prepartita. Maggiori informazioni relative alla partnership verranno svelate nei prossimi giorni”, conclude l’Inter.

Ma quanto incasserà l’Inter per questo nuovo accordo di sponsorizzazione? Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’intesa avrà un valore di oltre 1 milione di euro (intorno a 1,5 milioni) per il resto della stagione. Ma al netto dell’importo di questo contratto, l’unione tra le parti fa ben sperare per quello che riguarda lo sponsor di maglia, uno spazio che sarà “scoperto” nella prossima stagione.

Come anticipato nei giorni scorsi da Calcio e Finanza, inoltre, nell’accordo è prevista una clausola, attivabile entro gennaio 2024, che permetterà a Qatar Airways di diventare sponsor di maglia a partire dal 2024/25 a una cifra che si aggira intorno ai 18/20 milioni di euro a stagione, sostituendo quindi Paramount+ sul petto della divisa nerazzurra.