Milan-PSG, scontri tra tifosi: un francese accoltellato, 73 identificati

Nella serata di ieri sono stati registrati scontri tra i tifosi delle due squadre, con un sostenitore francese ferito in maniera grave e uno arrestato.

Milan PSG scontri tifosi
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Milan e PSG si preparano a scendere in campo per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. La sfida è tristemente già iniziata per le vie di Milano, dal momento in cui nella serata di ieri sono stati registrati scontri tra i tifosi delle due squadre, con un sostenitore francese ferito in maniera grave.

Nel corso del servizio serale disposto nel centro della città di Milano, la polizia ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del PSG. Successivamente, alle ore 00.05, un gruppo di circa cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan come appurato da testimonianze, è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese ove si trovavano i tifosi del PSG e si sono resi protagonisti di una serie di azioni violente per poi fuggire in via Argelati.

Come detto, un tifoso francese è stato ferito in modo grave da due coltellate a una gamba ed è stato trasportato all’ospedale Policlinico (attualmente non è in pericolo di vita). Per riportare la situazione alla normalità, in piazza XXIV Maggio si sono rese necessarie da parte delle forze dell’ordine alcune cariche di alleggerimento verso i tifosi francesi.

In quei frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un altro è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile dell’ultimo ferimento è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.