Juve, Huijsen e Yildiz entrano a fare parte della prima squadra

I bianconeri, con questi due calciatori, sono stati la prima, e al momento unica, squadra di Serie A a far esordire due giocatori nati nel 2005.

yildiz
Kenan Yıldız (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Nei giorni seguenti al primo gol di Fabio Miretti con la maglia della Juventus, altri due giovani prodotti del vivaio bianconero vengono aggregati ufficialmente alla rosa di Massimiliano Allegri.Si tratta di Dean Huijsen e Kenan Yildiz.

I due giocatori classe 2005 hanno già fatto il proprio esordio in prima squadra e sono stati aggregati diverse volte con i “grandi” nel corso dell’attuale stagione. Entrambi hanno fatto un percorso iniziato con la maglia dell’Under 19 bianconera e proseguito con la Next Gen.

A comunicarlo è stata la stessa Juventus che nella nota ufficiale apparsa sul proprio sito: «Per Yildiz, che nel frattempo ha trovato l’esordio anche con la Nazionale Maggiore della Turchia, sono già cinque le presenze in Serie A quest’anno. Huijsen, invece, ha esordito a San Siro, contro il Milan, mostrando fin dai primi istanti in campo personalità e talento. La Juve, in questa stagione, è stata, con il loro esordio, l’unica squadra a far debuttare due classe 2005 in Serie A».