Il commissario tecnico dell’Italia di basket, Gianmarco Pozzecco, è il nuovo allenatore del Villeurbanne, club greco che gioca in Eurolega. Ma il ct, come confermato dalla Federbasket non lascerà la panchina della Nazionale.
Dopo aver rinunciato alla chiamata del Panathinaikos a febbraio, nonostante anche allora fosse arrivato il via libera della federazione, per motivi personali (era appena nata la figlia Gaia), ecco che Pozzecco accetta di dividersi fra la Francia e la Nazionale, prendendo il posto così di TJ Parker, esonerato dal fratello Tony, ex stella della NBA e proprietario del club.
Una stagione difficile fin qui per il Villeurbanne, che in Eurolega ha perso tutte e quattro le partite giocate, mentre nel campionato nazionale si trova al sesto posto in classifica, con cinque vittorie e tre sconfitte, tra cui quella (in casa) con la capolista imbattuta Monaco.
Pozzecco firmerà con la società francese un biennale con l’esordio previsto per venerdì alle ore 20 quando il Villeurbanne sfideranno la Virtus Bologna in casa per la quinta giornata di Eurolega. Insomma il legame con l’Italia non si spezza e a ricordarglielo è la prima avversaria della sua nuova esperienza francese.