Qualificazioni Europei, dove vedere Inghilterra Italia tv streaming

Dopo il successo per 4-0 contro Malta, gli Azzurri di Luciano Spalletti volano a Wembley per sfidare la capolista del gruppo C, l’Inghilterra, per conquistare punti importanti per andare a Germania 2024.

italy-v-england-group-c-uefa-euro-2024-qualifying-round (2)
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Inghilterra Italia tv streaming. Il match è in programma martedì 17 ottobre 2023, alle ore 20.45.

Dopo la vittoria in casa contro Malta per 4-0, l’Italia torna in campo a Wembley per l’ultima partita di questa sosta relativa alle qualificazioni europee in vista di EURO 2024. Gli Azzurri si trovano al secondo posto con 10 punti, a pari merito con l’Ucraina, ma con una gara in meno. Il distacco dagli inglesi, primi del gruppo C è di tre lunghezze.

Dove vedere Inghilterra Italia tv streaming? Come seguire la sfida in diretta

A fare la differenza in classifica fra le due selezioni è la vittoria inglese a Napoli per 2-1, il primo gol in Nazionale di Retegui, indisponibile al momento, non è bastato per rimontare il doppio vantaggio del primo tempo firmato da Rice e Kane su rigore. La qualificazione però spetta alle prime due di ogni gruppo e considerando l’impegno dell’Ucraina a Malta, fanalino di coda, per Donnarumma e compagni sarebbe fondamentale uscire da Wembley con almeno un punto.

Poi, a novembre, ecco le ultime due partite delle qualificazioni, dove l’Italia dovrà affrontare prima la Macedonia del Nord, che in casa ha fermato gli Azzurri sull’1-1, e poi in trasferta l’Ucraina, anche se in Germania per via del conflitto russo-ucraino, che sarà la partita che deciderà la qualificazione. Ovviamente in caso di vittoria italiana a Wembley, si riaprirebbe il discorso primo posto, visto che un successo italiano con almeno due gol di scarto, o con uno con punteggio a partire da 3-2, metterebbe gli Azzurri in posizione di vantaggio negli scontri diretti con gli inglesi. La partita Inghilterra-Italia andrà in onda su Rai 1 e sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

Dove vedere Inghilterra Italia tv streaming? Le probabili formazioni

  • INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. CT: Southgate.
  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. CT: Spalletti.