Sala: «Con il ricorso invitiamo i club a restare al Meazza»

Il sindaco di Milano vuole convincere Inter e Milan a non abbandonare San Siro sperando di ribaltare la decisione della Sovrintendenza sul vincolo posto al secondo anello dello stadio a partire dal 2025.

Sala maggioranza Comune
Giuseppe Sala (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

All’indomani del lungo confronto in commissione consiliare del Comune di Milano, il sindaco Giuseppe Sala è tornato anche quest’oggi a parlare di San Siro e delle prossime mosse che l’amministrazione comunale affronterà nei mesi a venire.

«Faremo due cose adesso. Da un lato il ricorso contro la decisione di porre il vincolo da parte della Sovrintendeza, dall’altro inviteremo le squadre di nuovo a riflettere sulla possibilità di stare a San Siro». È bene ricordare come sia Inter che Milan hanno sempre escluso la possibilità di continuare a giocare in un impianto che ritengono ormai troppo vetusto e che avrebbe bisogno di un intervento strutturale, importante e costoso.

A proposito del vincolo, il sindaco Sala ha aggiunto: «Lo riteniamo ingiusto, non fondato. Il ricorso è un atto di tutela perché quello è un danno economico a un nostro bene, quindi se non lo facessi non mi sentirei di tutelare lo stadio. In più lo facciamo perché vediamo questo vincolo come una forzatura. Non ho però idea di quali saranno le tempistiche di questa procedura».