Serie A, cambiano le date del campionato dopo lo slittamento della Supercoppa

Le novità per quanto riguarda le prossime giornate in attesa vengano ufficializzate le date in cui si giocherà la Supercoppa.

Serie A autonomia Premier
(Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

Dopo lo slittamento della Supercoppa italiana, oggi la Lega Serie A ha annunciato alcune variazioni di date per quanto riguarda il calendario del campionato. Nei giorni scorsi infatti la Lega aveva ufficialmente comunicato lo slittamento delle date in cui si sarebbe dovuta giocare la Supercoppa nel nuovo format final four in Arabia Saudita, con le gare inizialmente previste tra il 4 e l’8 gennaio. Oggi il Consiglio di Lega ha deciso le nuove date della competizione, che saranno ufficializzate nei prossimi giorni ma che dovrebbe svolgersi a fine gennaio.

L’indizio arriva infatti dalle nuove date ufficializzate dalla Lega Serie A oggi. In particolare infatti “la 19ª giornata si disputa domenica 7 gennaio 2024, secondo la programmazione standard”. A cambiare, invece, è la 21ª giornata che si disputerà domenica 21 gennaio 2024 na tuttavia con “due anticipi a mercoledì 17 gennaio 2024, rispettivamente alle ore 18.30 e 20.45, due anticipi a giovedì 18 gennaio 2024, rispettivamente alle ore 18.30 e 20.45”, quattro gare cioè che riguarderanno le quattro squadre partecipanti alla Supercoppa italiana ovverosia Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina. Il resto delle gare della 21ª giornata invece si giocherà nel weekend del 21 gennaio appunto “secondo la programmazione che sarà resa nota all’esito della definizione dei prossimi anticipi e posticipi”.

Le sfide della Supercoppa vedranno protagoniste Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio nelle due semifinali, con le due vincenti che si sfideranno nella finalissima per alzare il trofeo.