Sportitalia chiude il bilancio ancora in utile: +25% rispetto al 2022

Il gruppo editoriale ISC di Michele Criscitiello ha fatto registrare una crescita del 25% sul risultato netto rispetto all’anno precedente.

 

Betsson retrosponsor Folgore Caratese
Michele Criscitiello (foto Master Group Sport)

Sportitalia festeggia ancora una volta il bilancio in utile, dopo la chiusura al 30 giugno 2023. Il gruppo editoriale ISC di Michele Criscitiello – secondo quanto appreso da Calcio e Finanza – ha fatto registrare una crescita del 25% sul risultato netto rispetto all’anno precedente.

Il prossimo giugno Sportitalia si troverà al suo decimo anno di nuova gestione economica dopo la temporanea chiusura del 2013, quando le società di Bogarelli fecero registrare un passivo vicino agli 80 milioni di euro. Criscitiello, di fatto, chiude il suo ottavo bilancio su nove in utile se si considera la lieve perdita di 700mila euro nell’anno del covid e del blocco dei campionati di calcio.

Il gruppo ISC si occupa solo della parte editoriale mentre la gestione del gaming e del betting appartiene a Micri, società venduta al 70% al fondo americano Blackstone lo scorso aprile da Criscitiello. Per il 2024 Sportitalia potrebbe costruire nuovi studi di proprietà allo Sportitalia Village di Carate Brianza.

Lo Sportitalia Village comprende uno stadio da 2.000 posti, che ha come obiettivo al termine dei lavori di avere una capienza da 8.000 spettatori che gli permetterà di ospitare concerti estivi, un palasport di 800 posti, un ristorante da 200 posti, un bar aperto e coperto, dei campi da calcio a 11, a 7, a 6 e a 5.

Inoltre, verranno completati tre campi da padel coperti, mentre sono già costruiti una palestra, una piscina e un percorso in sabbia. Ci sarà anche un’area giochi coperta per bambini e scoperta nell’area della fontana. Il centro sarà aperto 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno con collegamenti fissi in diretta tv sul canale 60 e tornei organizzati anche per gli sponsor del canale.