Paura in Francia: un calciatore del Nizza minaccia il suicidio da un viadotto

Tornato in Francia nel 2022, dopo un’esperienza al Lokomotiv Mosca, il calciatore Alexis Beka Beka non ha ancora giocato in questa stagione.

Calciatore Nizza suicidio
Alexis Beka Beka (Foto: SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

Un giocatore della prima squadra del Nizza, formazione allenata dall’italiano Francesco Farioli, è in piedi sul ciglio di un viadotto dell’autostrada A8, all’altezza di Magnan, e minaccia di lanciarsi nel vuoto. Si tratta del centrocampista Alexis Beka Beka. Il ragazzo, che ha 21 anni, ha sofferto recentemente di una forte delusione sentimentale, stando ai quotidiani locali. L’identità del giocatore, francese di origini congolesi, è stata confermata dalla radio France Bleu Azur e dal quotidiano Var-Matin.

Sul posto, dove il giovane calciatore nato a Parigi minaccia di lanciarsi nel vuoto, la corsia di destra dell’autostrada A8, in direzione Aix-en-Provence per chi viene dall’Italia, è stata chiusa. Decine di soccorritori ed esperti sono sul luogo per tentare di convincere Beka Beka a rinunciare ai suoi propositi. Ci sono pompieri, poliziotti, gendarmi e uno psicologo.

Cresciuto nel Caen, nel nord della Francia, Beka Beka non ha giocato molto dopo il suo arrivo al Nizza nell’estate del 2022, proveniente da un’esperienza al Lokomotiv Mosca. La scorsa stagione ha disputato soltanto 14 incontri di Ligue 1, mentre quest’anno, invece, non ha ancora giocato in campionato.