Milan, Scaroni: «L’ipotesi San Siro è più lontana ma non è morta»

«Avere un nuovo San Siro e lasciare in piedi anche il Meazza sarebbe inaccettabile», ha aggiunto il presidente rossonero.

Scaroni bilancio Milan
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«Non siamo a dire ‘addio grazie’. L’ipotesi San Siro è più lontana ma non è morta». Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni, parlando del progetto San Siro dopo la presentazione della proposta di Variazione Urbanistica per il nuovo stadio nella zona ‘San Francesco’ presentata al Comune di San Donato

«Avere un nuovo San Siro e lasciare in piedi anche il Meazza è inaccettabile, lo dice anche Sala. La posizione della sovrintendente è scomoda, anticipa che considera il secondo anello di valore architettonico e quindi non demolibile. Ha lasciato interdetti noi, l’Inter e il sindaco, quindi sta a lui vedere se riesce a rimuovere questo vincolo. Se ci dovesse riuscire si aprirebbe uno scenario per cui il progetto ora malaticcio, tornerebbe sano. Da parte nostra, però, andiamo avanti come dei treni sul progetto San Donato su cui abbiamo lavorato molto, con impiego di energie ed economico».