Genoa, raccolti già 2,5 milioni grazie al bond per il centro sportivo

Questo significa che più del 50% dell’obiettivo iniziale (5 milioni di euro, per un nuovo centro sportivo dedicato alle giovanili e alla femminile) è già stato raggiunto in meno di tre giorni.

 

Genoa investimento bond
(Foto: Getty Images)

Procede a gonfie vele l’operazione bond per il Genoa. Dopo l’apertura della fase prioritaria dei giorni scorsi, il Grifone ha annunciato che sono già stati raccolti più di 2,5 milioni di euro da centinaia di investitori – il che significa che più del 50% dell’obiettivo iniziale (5 milioni di euro, per un nuovo centro sportivo dedicato alle giovanili e alla femminile) è già stato raggiunto in meno di tre giorni.

Tutti gli altri potenziali interessati potranno comunque registrarsi per investire nella fase di investimento pubblica che comincerà a partire dalle 9:30 di martedì 26 settembre 2023. Il Genoa Bond consiste in un prestito obbligazionario che riconoscerà a ciascun investitore un tasso di interesse fisso annuo per 5 anni e la restituzione a scadenza del capitale investito.

I termini principali del Genoa Bond sono i seguenti:

  • 9% di interesse fisso annuo, pagato ad ogni anniversario della data di emissione
  • Durata di 5 anni

L’investimento minimo è fissato a quota 1.000 euro, mentre non è previsto un tetto massimo. Oltre ai termini chiave sopra indicati, a diversi livelli di investimento è inclusa una serie di privilegi per gli investitori, tra cui:

  • Investimenti da 5.000 euro e oltre (quantità limitata: 500): il nome dell’investitore sul “wall of fame” del nuovo centro sportivo;
  • Investimenti da 15.000 euro e oltre (quantità limitata: 100): un invito per due persone all’esclusivo evento di apertura del nuovo centro sportivo;
  • Investimenti da 50.000 euro e oltre: pacchetto privilege su misura da concordare con il club.

Tutti i privilegi sono cumulativi (ovvero gli investitori da 15.000 euro riceveranno i privilegi associati ai 15.000 euro e ai 5.000 euro), ma saranno limitati alle quantità indicate e assegnati alle prime richieste completate ai rispettivi livelli di investimento.