Sky continuerà a puntare sullo sport e sul mercato tedesco. Lo ha spiegato il CEO della pay-tv Dana Strong, intervenuta durante la Royal Television Society’s Cambridge Convention, come riportato dall’agenzia Reuters.
Secondo Strong, infatti, nonostante le voci su una potenziale cessione del ramo tedesco della società a Prosiebensat.1., non ci saranno cambiamenti significativi nella strategia da parte del proprietario statunitense Comcast. Il mercato tedesco della pay-TV secondo la manager è stato “notoriamente difficile”, ma che non c’è mai stato un momento migliore per il settore di oggi. Inoltre, ha sottolineato come ci sia “potenziale davvero importante” per i servizi di streaming di Sky nel Paese. “Penso che la Germania abbia molto potenziale”, ha affermato.
Tra gli altri temi toccati, Strong ha aggiunto che lo sport, inclusa la Premier League inglese, rimane centrale nell’offerta di Sky. Lo sport “è una parte incredibilmente importante non solo della nostra storia, ma anche del nostro futuro”, le sue parole. Strong ha dichiarato che la “incredibile” relazione di Sky con la Premier League ha suscitato interesse globale per il calcio inglese. “Amiamo il ruolo che gioca nel nostro business e speriamo che questa partnership continui per molti anni”, ha aggiunto.
I diritti attuali di trasmissione della Premier League per tre stagioni fino al 2024/2025 valgono quasi 5 miliardi di sterline, con pacchetti divisi tra Sky Sports, TNT Sports (precedentemente nota come BT Sport) e Amazon. Il prossimo triennio dei diritti televisivi sarà messo all’asta nei prossimi mesi. Strong ha dichiarato che sarebbe “pericoloso” prevedere l’esito o le strategie dei vari offerenti, ma ha detto che l’accordo a lungo termine di Sky con TNT Sports la mette in una buona posizione per trasmettere le partite sulla sua piattaforma.