Milan, l’orario pesa sulla biglietteria: in Champions niente sold out contro il Newcastle

Il precedente della scorsa stagione contro la Dinamo Zagabria, stesso orario delle 18.45, aveva fatto registrare poco più di  60.000 spettatori, con ben 5.000 supporters croati.

tifosi milan
I tifosi del Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Questa sera, fischio di inizio alle 18.45, il Milan farà il suo esordio in Champions League contro il Newcastle e aprirà così l’edizione 2023/24 della competizione più prestigiosa d’Europa a livello di club.

Una sfida molto importante per i rossoneri che, da un lato, vogliono iniziare bene il loro cammino europeo, che li ha visto arrivare fino alle semifinali la scorsa stagione, e dall’altro, vogliono riscattare immediatamente il 5-1 incassato nel derby contro l’Inter di sabato.

Per la sfida contro gli inglesi, che vedranno a centrocampo l’ex di lusso Sandro Tonali, però San Siro non farà registrare il tutto esaurito. Sulle tribune dello stadio milanese, infatti, sono attesi circa 65.000 spettatori, fra cui un nutrito gruppo di tifosi del Newcastle che già nelle prime ore odierne hanno monopolizzato la città.

Certamente il motivo principale per cui la squadra di Pioli non potrà contare appieno della spinta di San Siro è l’orario deciso della UEFA in un giorno feriale che rende impossibile raggiungere lo stadio ai tifosi che non possono godere di un giorno di ferie, se abitano fuori regione, o di un permesso per lasciare il lavoro qualche ora prima per recarsi allo stadio.

Già la scorsa stagione, San Siro non aveva fatto registrare il sold out già in occasione di Milan-Dinamo Zagabria, seconda giornata del girone E, sempre giocata alle 18.45. In quell’occasione gli spettatori presenti furono 61.341, fra cui ben 5.000 tifosi croati presenti nel settore ospiti (terzo anello verde) a cui si aggiunse la chiusura del secondo verde e di parte del primo per motivi di ordine pubblico.

Tornando alla partita contro il Newcastle, al momento, gli unici settori che hanno registrato il tutto esaurito sono il primo e il secondo blu e il secondo arancio. Una manciata di posti sono ancora disponibili nel secondo arancio centrale e in quello laterale.